Special Projects

Neri Pozza – Evento di lancio del libro “La ricamatrice di winchester” di Tracy Chevalier

Presentazione alla stampa e agli addetti ai lavori del libro di Tracy Cheavalier. Un afternoon tea, frutto di un lavoro di ricerca storica e iconografica sulla vita delle donne inglesi nell’epoca a cavallo tra le due Guerre e dopo un’attenta lettura del manoscritto. La scelta di una location post industriale è stato un ulteriore elemento di indagine e ha reso l’esperienza unica e fuori da ogni clichè.

L’afternoon tea: una merenda dolce e salata, secondo le ricette tradizionali inglesi. Un’autentica esperienza gustativa ed olfattiva.

Le fotografie: una selezione di immagini d’epoca per aiutare le ospiti ad immergersi in un mondo lontano.

Le violette: un omaggio alla protagonista del libro: Violet Speedwell.


Villa Braida per Carnevale di Venezia – “Gatsby was a Robot”

Per celebrare il Carnevale di Venezia, un’ immersione totale nello spirito di “The Great Gatsby”, seppur rivisitato. Scenografie, costumi, menu, spettacoli… ogni dettaglio è stato curato per far vivere agli ospiti un’esperienza di viaggio nel tempo. E poi, ovviamente, dopo cena, l’immancabile Speakeasy…

Lo stile: insieme all’invito, gli ospiti hanno ricevuto moodboard di stile e mix&match tips per poter avere un look a tema, mixando abiti moderni e dettagli vintage.

Lo show: spettacoli diffusi in tutte le aree della villa, prima, durante e dopo la cena, coinvolgendo gli ospiti.

After dinner: dopocena, Speakeasy e apertura della ballroom con dj set swing ed electroswing.


Hotel Chateau Monfort – Christmas Party “Chateau Rouge”

Una festa natalizia per top clients e fornitori, durante il quale tutto lo staff dell’hotel si è reso protagonista e tutti hanno potuto conoscere anche il personale che normalmente non ha contatti con il pubblico. Il risultato è stato garantito da abili coach che hanno aiutato i provetti artisti ad esibirsi al meglio, insieme a ballerini e acrobati professionisti che, tutti insieme, hanno creato un mondo caleidoscopico pieno di stimoli.

Engagement: lo staff dell’hotel si è esibito insieme a performers professionisti, grazie all’aiuto di una coreografa

Lo show: acrobati , burlesque, boylesque, tip tap, attori

Lo stile: una collezionista di cappelli e accessori d’epoca ha messo a disposizione degli ospiti i copricapi originali d’epoca


Irina Shkolnaya Haute Couture – Art Director per la campagna fotografica 

Direzione artistica della campagna fotografica moda della stilista haute couture Irina Shkolnaya. Dalla moodboard allo storyboard, cercando l’ispirazione negli abiti, dai capi sontuosi e dall’eleganza classica, fino a quelli più leggeri ed immateriali. Partendo da una prima ispirazione, ho selezionato la location e le modelle di modo da offrire un immaginario vario, ma coerente. Ho selezionato e gestito tutto lo staff creativo e tecnico, curando inoltre lo styling, la sessione fotografica e la post produzione delle immagini.



Tomato Noir Hats – Art Director per la campagna fotografica 

Direzione artistica della campagna fotografica di presentazione di Tomato Noir, la mia capsule collection come modista. Ho creato copricapi sofisticati e dal forte richiamo retrò per il Fuorisalone Tortona Disctrict, al quale ho partecipato come designer emergente nell’aprile 2018.